Nell’ambito dell’immediata applicazione della mobilità di 12.500 impiegati statali, il ministro della Riforma Amministrativa Kyriàkos Mitsotàkis e la vice-ministra Evi Christofilopoulou hanno messo sul tavolo delle trattative con la Troika il trasferimento di 5.000 professori dall’Educazione Secondaria a quella Primaria, trasformando cioè i professori in insegnanti!

Il programma, secondo il giornale “Ethnos”, riguarda complessivamente 8.500 professori che saranno considerati superflui. Di questi 5.000 saranno trasferiti dall’educazione Secondaria a quella Primaria.

Fonte: avgi

Traduzione di Atene Calling

Intanto, ieri (mercoledì 10 luglio) i MAT hanno attaccato i professori delle scuole pubbliche che protestavano contro le 46 specializzazioni abolite, contro le 2000 sospensioni che saranno effettive a partire dal 20 luglio e gli oltre 8000 trasferimenti presso altri enti pubblici.  I MAT hanno anche caricato alcuni studenti che dimostravano pacificamente contro i tagli all’università durante il Consiglio di Amministrazione eseguendo fermi e arresti.

school