Supporters of the Greek far-right party

Ecco alcune dichiarazioni su Alba Dorata rilasciate negli ultimi tempi da politici, giornalisti e personalità dello spettacolo. Così il partito neonazista trova legittimità nella società civile greca

Petros Gaitanos (cantante timorato di Dio): “Mi piace l’astuzia di Alba Dorata”.

Vyron Polydoras (pagliaccio di destra – Nea Demokratia): “Ovviamente sono favorevole a una collaborazione con Alba Dorata, non è una minaccia per la democrazia”.

Thanos Tzimeros (pagliaccio neoliberista- DIXAN): “Se Alba Dorata è l’uovo, allora Syriza è il serpente”

Stefanos Kasimatis (giornalista, impiegato di Alafouzos): “Chi crede nella democrazia deve un enorme “grazie” ad Alba Dorata, sto parlando sul serio”.

Panagiotis Psomiadis (pagliaccio di destra – ND): “Nea Dimokratia e Alba Dorata sono partiti fraterni”.

Giannis Ploutarchos (cantante): “Voterò Alba Dorata, può farci uscire dal vicolo cieco”.

Giorgos Tragkas (giornalista – andiamo dove ci sono soldi): “Molti militanti di Alba Dorata sono intervenuti alle mie trasmissioni, hanno dichiarato di non essere un partito nazista e hanno smentito tutti i rapporti con organizzazioni neonaziste, di cui tutti li accusano”; “Signore e signori, se dicessimo che Alba Dorata è fuori dall’arco costituzionale, allora dovrebbe esserlo anche quel milione di persone che in Grecia ha votato per loro” (http://jungle-report.blogspot.gr/2013/04/mein-tragas.html )

Michalis Katsigeras (giornalista, impiegato di Alafouzos): “L’assenza di ordine pubblico e il bisogno di sicurezza avvertito da molti cittadini stanno cominciando ad essere rimpiazzati nelle zone nere di Atene dagli attivisti di Alba Dorata”

Dora Bakogianni (neoliberista coinvolta in scandali – ND): “Alba Dorata mi tratta con i guanti”.

Babis Papadimitriou (giornalista, impiegato di Alafouzos): “Perché no ad un Alba Dorata più seria che sostiene una coalizione conservatrice?”; “In ultima analisi, il nazionalismo non è una vergogna!”.

Notis Sfakianakis (cantante): “Alba Dorata in sostanza ci sta dicendo quello che dovremmo fare da soli. Non permetteremo a nessuno di venirci a stuprare”

Aiutateci anche voi con i vostri commenti per un elenco più completo. Sicuramente mancano ancora tante dichiarazioni di legittimazione di Alba Dorata.

Fonte: junglereport

Traduzione di Atene Calling