Chi Siamo

Atene Calling – informazione in movimento

Questo progetto collettivo nasce nel 2012 dalla volontà di rompere il muro di silenzio che circonda la Grecia, un paese trasformato attraverso la crisi nel laboratorio europeo delle più feroci politiche neoliberali.

Il desiderio di informare, soprattutto a partire dalla voce delle lotte e dei conflitti sociali, accompagna la necessità di creare dei ponti tra i movimenti europei, proprio quando l’attacco contro le nostre vite si definisce su un piano diverso da quello dello stato nazionale tradizionalmente inteso.

La completa distruzione dello stato sociale, la violenza impunita dei nazisti, le complicità esplicite della polizia, la cancellazione delle prerogative democratiche, il razzismo becero che le politiche di austerità hanno prodotto nella penisola ellenica riguardano tutti noi e ci chiamano tutti ad agire. Dimostrando la solidarietà con un popolo in lotta contro il capitalismo, facendo circolare le notizie che la stampa trascura, lottando perché quelle stesse politiche vengano respinte in maniera comune da tutti i paesi europei.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: